venerdì 23 novembre 2012

Immersa nella nebbia di questo sabato di fine novembre, ho scelto di non uscire e di fare un altro bel giro di ricerche nella rete e ho trovato un documento della Regione Veneto che mi pare interessante da condividere.
Si tratta dell'impianto che supporta questa fase di innovazione del sistema di partecipazione.


Riporto le conclusioni di tale documento:

"Con questo lavoro si è cercato di illustrare le modalità con le quale Regione del Veneto opera nella sua funzione di promozione della società dell’informazione.
Si tratta di un modello in continua evoluzione che si arricchisce, di volta in volta, grazie anche alle diverse  esperienze che vengono realizzate.
Il nostro contributo alla conferenza “Pubblica Amministrazione Aperta e Libera” mira soprattutto a raccogliere da parte dei colleghi delle altre realtà pubbliche, opinioni, suggerimenti possibili collaborazioni utili a migliorare la nostra comune azione."


1 commento:

  1. Penso che alcuni concetti chiave dell'articolo, utili al nostro lavoro siano:
    - una “nuova generazione” di Pubbliche
    Amministrazioni in grado di utilizzare i sistemi informativi con competenza e rapidità, in una logica di riuso...dei processi;

    - gestire senza intermediazioni il canale di informazioni con i cittadini;

    - piattaforme di serviziointese come contenitori di infrastrutture, prodotti, risorse, e processi a disposizione dei singoli Enti del territorio.

    RispondiElimina